Sei in: Prodotti: Pannelli Solari : Prodotti: Vaso Aperto:

Pannello solare termico sottovuoto 195 Lt

528.00
Codice: St 195

Acquista Richiedi info
Descrizione

Solare Termico > > Vaso aperto

Nei pannelli solari non pressurizzati a circolazione naturale il serbatoio ed i tubi sottovuoto sono riempiti di acqua. L’acqua, riscaldata dal sole, sale nel serbatoio posto in cima al collettore in modo che l’acqua scorra giù per caduta , per questo motivo questi pannelli vengono installati ad un’altezza di almeno 4-6 metri dal punto in cui si usufruisce dell’acqua. Se questo non è possibile per motivi architettonici si può richiedere in aggiunta una pompa a basso consumo che si attiva solo quando c’è bisogno di acqua. Il serbatoio ed il telaio del pannello sono realizzati in acciaio inossidabile, ed il serbatoio è coibentato con circa 60 mm di poliuretano rigido. Tutti i nostri pannelli che utilizzano i tubi sottovuoto sono in grado di assorbire energia dai raggi infrarossi che attraversano le nuvole, riscaldando l’acqua all’interno del serbatoio.
Questa caratteristica li rende efficienti anche con il cielo nuvoloso. Inoltre all’interno del nostro serbatoio c’è una resistenza elettrica che può essere attivata dall’utente se, per motivi di prolungato maltempo, l’acqua non abbia raggiunto la temperatura desiderata.

Quest’impianto, però, può anche essere integrato con una caldaia , nei periodi di persistente brutto tempo; in questo caso l’acqua del pannello entra nella caldaia prima di entrare nel circuito idraulico della casa, cosicché la caldaia utilizza un’acqua già preriscaldata, riducendo notevolmente i consumi.
Per una maggiore durata dei nostri impianti, i serbatoi sono muniti di una
barra di magnesio per evitare la corrosione ed il calcare.