Sei in: Prodotti: Massaggi:

Massaggio Thai

50.00

Richiedi info
(Per Ora)
Descrizione

Il massaggio thailandese tradizionale è il più conosciuto e praticato fra i massaggi tailandesi. Famoso in tutto il mondo, è legato all'insegnamento dei monaci nei monasteri, frutto di una cultura millenaria. E' usato per ridare all'organismo il suo equilibrio naturale e per attivare la circolazione del sangue. Aiuta a sciogliere tensioni ed irrigidimenti muscolari.

Il tradizionale massaggio thai è un antico massaggio e può vantare una lunga storia di trattamenti terapeutici.
Tracciando l'evoluzione delle tecniche di massaggio terapeutico praticato in thailandia, si scopre che il leggendario fondatore di quest'arte sia stato un dottore che veniva dalle regioni del Nord dell'India.
Conosciuto con il nome di Jivaka Komarabhacca , egli fu un contemporaneo di Buddha e il medico personale del Re del regno Magadha: Bambisaya della dinastia Hariyank, oltre 2500 anni fa.
Jivaka Komarabhacca è considerato non solo l'ispiratore per tutte le tecniche di massaggio usate in thailandia, ma anche una fonte di conoscenza di tutti i poteri curanti delle erbe e dei minerali in cui è possibile trovare aspetti della medicina indiana Ayurvedica, trattamenti erboristici, bagni in vapore e massaggi tradizionali.
Il fondamento teorico thai si basa sul concetto delle linee di energie invisibili che attraversano il corpo. Specialmente 10 di queste linee sono importanti nel massaggio thai le 10 sen sib .
Questa teoria si basa chiaramente sulla filosofia dello yoga, quest'ultima afferma che l'energia della vita Prâna viene assorbita con l'aria che respiriamo e col cibo che ingeriamo. Tali linee di energia sono invisibili e formano una sorta di seconda pelle, un secondo corpo in aggiunta al corpo fisico. queste energie sono una moltitudine di linee di circa 7200.
In questa moltitudine di linee, 10 sono state selezionate poichè esse hanno importanti punti di ago-pressione, massaggiondli si possono curare malattie o alleviare dolori.