Sei in: Prodotti: Lettino Chiroterapico:

Lettino chiroterapico

0

Richiedi info
Descrizione

Il Lettino chiroterapico automatico De a n a tur a

Caratteristiche:

Il lettino chiroterapico automatico Dea natura è stato progettato su indicazione di esperti di chiroterapia per soddisfare la richiesta di comfort del cliente più esigente ed altresì per semplificare all'operatore le più complesse manovre chiroterapiche, attraverso funzionalità e maneggevolezza d'uso.

- l'altezza del piano di lavoro , azionabile a motore con pedale, va dalla posizione minima di circa cm 55 alla posizione massima di circa cm 105. Ciò permette economia di lavoro all'operatore ed altresì comodità di salita e di discesa al cliente disagiato.

- il segmento superiore , il poggiatesta , è unito al segmento intermedio con uno snodo a molla a gas bloccabile che viene a sua volta azionata manualmente con una leva.
Esso effettua un movimento fino a circa 50 gradi in negativo (ovvero verso il basso) e fino a circa 35 gradi in positivo (ovvero verso l'alto).
Il poggiatesta presenta un foro centrale con bordi morbidi e confortevoli per adagiare il viso e due comodi braccioli laterali regolabili in altezza.
Le caratteristiche del poggiatesta e dei braccioli agevolano il rilassamento del cliente e facilitano le manovre cervico-dorsali in decubito supino o prono del cliente.

- Lo snodo centrale permette di unire e di sollevare la coda del segmento intermedio e la testa del segmento inferiore, alzando un controtelaio dal telaio fisso e stabile, per un massimo di circa cm 35.
Azionato senza fatica anche con cliente disteso, attivando il motore con un pulsante, tale snodo facilita ogni manovra nella quale sia necessario sostenere, compensare o contrastare una curva del rachide dorso-lombare in posizione di decubito prono, supino o laterale del cliente.

- La testa del segmento inferiore è infine unita alla coda del segmento intermedio sullo snodo centrale e permette al segmento inferiore di essere alzato manualmente, anch'esso con un controtelaio, ponendo il segmento in una inclinazione massima di circa 60 gradi, bloccabile a qualsiasi ampiezza intermedia con apposita manopola da ambo i lati del lettino. Il movimento del segmento inferiore permette di alzare gli arti inferiori del cliente in decubito supino, prono o laterale, facilitando varie manovre a livello sacro-iliaco.

Dati tecnici:

- Struttura in tubolare di ferro laccato con vernice stabilizzata al forno.

- Piano di lavoro in legno multistrato a 3 segmenti e 2 snodi, imbottitura confortevole e resistente, rivestimento di materiale similpelle ignifugo, certificato.

- Automatismo a due motori elettrici ad attivazione ad impulso d'aria:
NESSUN CONTATTO CON CAVI ELETTRICI.
Certificazione di collaudo TÜV ed idoneità CE.
Il primo motore per alzata/abbassamento totale del piano di lavoro, è del tipo HANNING KL 88, attivazione ad impulso d'aria, con pedale. Dati tecnici dettagliati in dotazione.
Il secondo motore, per alzata/abbassamento snodo centrale, è del tipo HANNING KL 95, attivazione ad impulso d'aria, con tasto manuale. Dati tecnici dettagliati in dotazione.

- Molla meccanica per alzata/abbassamento testa, è del tipo MIPKOL2K-3-130-430/100 N.
Molla bloccabile BANSBACH. Dati tecnici dettagliati in dotazione.