Sei in: Prodotti: Genodiet, Your Genes, Your Diet:

GenoDiet Slim

0
Disponibilità: ALTA

Richiedi info
Descrizione
Controllo del peso

Attraverso lo studio di specifiche varianti genetiche, GENODIET SLIM fornisce indicazioni chiare sulla quantità di lipidi, carboidrati e altri nutrienti, più idonea al soggetto per perdere peso. E’ un test importante per rendere più efficace e rapido il raggiungimento dei risultati di un programma alimentare ipocalorico e poterli mantenere nel tempo.

Molte persone restano magre mangiando tutto ciò che vogliono. Altre, al contrario, mangiano le stesse cose e acquistano peso con grande facilità. Tutto questo perché sono i nostri geni a causare una diversa reazione al medesimo stimolo.

GENODIET SLIM individua varianti del DNA che modulano la capacità individuale di metabolizzare i grassi ed è quindi il miglior alleato per il raggiungimento del peso forma, poiché conoscere la percentuale di grassi e di zuccheri che l’organismo può metabolizzare più facilmente aiuta a ritrovare più in fretta il peso forma e a mantenerlo nel tempo.

I PROFILI ALIMENTARI

Le varianti genetiche individuate da GENODIET SLIM permettono di definire sei “profili alimentari”, cioè macro aree che forniscono consigli e suggerimenti personalizzati per una alimentazione finalizzata al raggiungimento e al mantenimento del peso forma.

A – Il metabolismo dei lipidi è favorito rispetto a quello dei carboidrati, ma la presenza di una particolare variante genetica consiglia di fare particolare attenzione ai grassi saturi.
B – Il metabolismo dei carboidrati è meno favorito rispetto a quello dei lipidi. Viene consigliato pertanto di diminuire l’apporto percentuale dei carboidrati rispetto a quello dei lipidi, che sono più tollerati.
C – La perdita di peso è favorita da una diminuzione di carboidrati. Particolare beneficio in questi soggetti ha l’utilizzo di grassi monoinsaturi nella dieta (Mufa).
D – L’assunzione di grassi saturi, nei soggetti con questo genotipo, oltre a favorire l’aumento del peso, determina anche un aumento dei livelli di colesterolo.
E – Questi soggetti sono meno sensibili ai carboidrati rispetto ai lipidi relativamente all’aumento del peso. Una dieta troppo sbilanciata a favore dei lipidi favorisce infatti la tendenza all’accumulo di peso e all’aumento della circonferenza addominale.
F – Questi soggetti presentano una minore sensibilità ai grassi e una marcata sensibilità ai carboidrati per quanto riguarda la perdita di peso.