Sei in: Prodotti: Marchi Trattati:

BIODESIGN

0

Richiedi info
Descrizione
Piscine Biodesign
Acqua biodepurata

La tecnologia di filtrazione dell'acqua permette di scegliere il sistema più consono alla sensibilità e alle necessità del cliente.

Sistemi di filtrazione dell'acqua migliori presenti sul mercato internazionale:

1 - Elettrolisi

2 - Fitodepurazione

3 - Raggi UV

Il sistema di sterilizzazione con Elettrolisi al sale è molto apprezzato per la semplicità di gestione e una sterilizzazione pari a quella del cloro. Non è un sistema biologico ma rappresenta la soluzione più pragmatica per i clienti che desiderano avere un' acqua incredibilmente chiara e limpida perfettamente sterilizzata. In due parole questo procedimento permette di produrre una sostanza disinfettante che elimina per ossidazione i batteri, i funghi e le alghe che si formano nell'acqua.

Il sistema di Fitodepurazione o Filtrazione Biologica permette di ottenere un'acqua trasparente e inodore simile all'acqua sorgiva naturale e consente una perfetta integrazione con l'ambiente circostante, permettendo alla vegetazione di crescere spontaneamente in perfetta sintonia. Un sistema del genere necessita della coscienza ecologica attenta del cliente e di una manutenzione competente e costante tutto l'anno. Questa piscina completamente biologica non sarà mai un bacino morto (e quindi facilmente controllabile) come una normale piscina, ma un sistema vivente in cui la tecnica, la natura e l'uomo interagiscono in costante movimento.

Il sistema di filtrazione con Raggi UV si basa fondamentalmente sulle emissioni di radiazioni ultraviolette (intorno ai 250-260 nm) che aggrediscono fotochimicamente i batteri. Un sistema molto efficace dove l'acqua viene fatta fluire all'interno di un cilindro dove è installata una o più lampade. L'acqua non subisce alcuna alterazione chimica, il raggio di luce semplicemente è in grado di neutralizzare la sostanza organica e i batteri con cui viene a contatto.

Perfetta integrazione e lunga stagionalità

Le svariate forme naturali delle Piscine Biodesign offrono e agevolano la creazione di ambienti circostanti sofisticati; come moli o solarium in legno a sbalzo sull'acqua, laghetti perimetrali ricchi di vegetazione, piante acquatiche e pesci, cascate e ruscelli sono solo alcuni esempi. Inoltre la struttura in pietra naturale assorbe calore e lo ridistribuisce in modo uniforme all'acqua. Ciò permette di allungare la stagione di balneazione offrendo una temperatura piacevole (5 - 8°C) superiore alle piscine tradizionali.

Bioriscaldamento

Le piscine tradizionali difficilmente riscaldabili a causa di costi di impianto e di gestione, offrono un utilizzo limitato al periodo estivo e alle giornate più calde. Durante il resto dell'anno vengono coperte o svuotate completamente.

Le Piscine biodesign permettono di acquisire calore riscaldando l'acqua fino a 8°C in più rispetto ad una normale piscina di pari dimensioni, aumentando considerevolmente il periodo di balneazione e la godibilità durante l'anno. Durante il periodo invernale la Piscina Biodesign assume le caratteristiche di un lago naturale. I sistemi di filtrazione consentono di aspirare le foglie che possono entrare in piscina, inoltre non temono il ghiaccio e la neve dei periodi più freddi.

In totale sicurezza

Le Piscine Biodesign offrono grande sicurezza per adulti e bambini.

Lo spazio della piscina è appositamente progettato per dare a tutti il giusto spazio.